09 agosto 2010

PRIMO PASSO: LA TAGLIA GIUSTA!

Reazioni: 
Seguo il suggerimento di una di voi indicandovi le tabelle  con le misure in cm per i vestiti Gymboree.
Veste un po' più grande rispetto alle case di moda italiane, ma fanno tutti i pezzi separati (se hai bisogno di un 2 sotto e un 3 sopra, puoi!). La vestibilità degli abiti però varia molto da tessuto a tessuto! ;-)

Le categorie sono:

NEWBORN - neonati con talgi fino a 18-24 mesi con una sezione dedicata ai prematuri (li riconoscete dai "7 lbs");

BABY - Bimbi da 3 mesi a 5 anni con le taglie denominate da una T (sta per Toddler e vuol proprio dire bimbi tra i 2 e i 5 anni di solito in transizione da pannolino a senza). Questi vestiti di solito hanno lo spazio in più per il PANNOLINO ed i costumi con il copripaanolino un po' plasticoso. Le maglie sono a collo largo e molto larghe e più sorte della categoria kid. I pantaloni sono spesso più lunghi in quanto prevedono lo "spazio pannolino";

KIDda 3 a 12 anni: vestono più stretto, maglie più lunghe e vicino al corpo, di solito sono molto più comode ed indicate per le bimbe dalla aterna in poi. Anche i pantaloni sono più stretti, vestono meglio per le bimbe che hanno tolto il pannolino. Tuttavia la lunghezza anche soltanto della taglia 3 anni è molto lunga e ci potrebbe esser bisogno di un orlo ognitanto (dipende dal modello i jeans sono sempre grandi, le gonne vestono meno, mentre i tessuti morbidi possono essere lunghini...).

Differenze tra Gymbo e Crazy8:
Le maglie vestono più strette e aderenti, di solito ono di cotone più leggero. Se per esempio prendi 5 kid e S in gymbo, allora prenderai S e 5 (no 5T di certo troppo corto!!) in crazy8. La maglia taglia XS è troppo corta e stretta in crazy8 se vesti un 5 kid in gymbo! I pantaloni 5 sono come quelli gymbo e le felpe S vestono più grandi delle S di gymbo, decisamente più corte.


TABELLE GYMBOREE

SEZIONE KID
BAMBINI 3-12 ANNI
 




SEZIONE BABY
VESTITI BAMBINI DA 3 MESI A 12 ANNI
(ALTEZZA/height, PESO/weight, GIRO VITA/waist E CAVALLO/inseam - in cm)


SEZIONE NEWBORN
NEONATI DA 0 A 18 MESI
SOPRA PER I VESTITI, SOTTO per CAPPELLI E GUANTI



CAPPELLI
BAMBINI 0/8 ANNI


CALZINI E SCARPE KID
CALZINI E SCARPE BABY 

TABELLE CRAZY8

BABY

 KID

NEWBORN

2 commenti:

Cristina on 22 ottobre 2010 12:59 ha detto...

Giust'appunto.....avrei un quesito!!
Ho comprato il cappello a cloche rosso abbinato all'abitino sempre rosso.
Poichè alla mia princi devo sempre comprare le berrette un po'più grandi....ho abbondato anche con la taglia del cappello...e sono rimasta fregata....nel senso che è troppo grande!!!
Come potrei fare per ridurre un po' la calzata del cappello? Pensavo a del velcro adesivo da mettere all'interno, a cui poi applicarci del materiale morbido per restringere un po' la calzata? Che dite?? Qualche idea??

Fabkab on 25 ottobre 2010 22:19 ha detto...

Mi viene in mente solo del feltro con magari cotone morbido da far aderire con del velcro sui bordi in modo che possa essere tolto una volta che tua figlia cresce... altrimenti l'alternativa è venderlo e comprarlo più piccolo ;-))

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

 

GYMBOBLOG Copyright © 2011 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by web hosting