21 agosto 2010

Quali sono i tipi di vestiti? E le scarpe?

Reazioni: 
I tipi di vestiti (i tagli/cartamodelli) sono sempre uguali:
- tee (maglietta)
- skort (gonna con shorts incorporati)
- jeans, pantalone in cotone "poplin" o in filo di cotone (più morbidi "knit"),
- leggings, cardigan,
- cappello (hat), guanti,
- jumper (vestito smanicato),
- salopette (one-piece)
- infiniti body, calzini ed accessori.


I modelli sono sempre più o meno gli stessi "keyhole" ossia apertura con bottone per la chiusura delle magliette, lampo per i vestitini, elastico in vita per i pantaloni fino a 18 mesi, a partire dai 2 anni taglia 2T si ha l'elastico con i bottoni da ogni lato per regolare il punto vita per la maggior parte dei modelli = "adjustable waist feature in all sizes") mentre rimangono solo con l'elastico i modelli "easy pull-on style" ossia facili da tirare su e giù, i materiali sono sempre cotone, un po' di spandex nei leggings, ma la lana è solo in pochi pezzi invernali.


Tutti modelli hanno un'ottima vestibilità, si lavano in lavatrice preferibilmente a rovescio (solo alcuni abitini in seta richidono il lavaggio a secco) e sono di qualità.

Non so perché gli americani hanno questo amore per il "cropped" che sarebbe alla fine un sette ottavi ALTEZZA CAVIGLIA... fate attenzione nella descrizione!!


I leggings: le taglie kid sono più corti e stretti, mentre le baby sono più lunghi e larghi (per via del pannolino ipotetico) per esempio io prendo 5t MA 6 kid nei leggings!




I JEANS VESTONO SEMPRE ENORMI, bisogna sempre prendere una taglia in meno (noi prendiamo 4)
i pantaloni ... dipende:
il felpato e il fleece (pile) vestono sempre un pochino meno
pilefelpato

metnre il cotone e il velour vestono dempre un po' più lunghi ;-))

I calzini singoli di tinta unica hanno dei punti antiscivolo "no-skid pad" sotto la pianta del piede mentre gli altri di solito appaiati per 2 sono senza.



Le scarpe sono rigide e vanno bene solo se ancora la bimba non cammina (le cosìdette "crib shoes"). Eccezione le "sneakers" in stoffa che escono 2/3 volte all'anno e vanno a ruba (anche se assomigliano molto alle chicco di base che si trovano qui).


Le collezioni e le fantasia cambiano ogni 3/4 settimane, dipende dal periodo dell'anno, anche se il "tema" può esere uguale di anno in anno (per esempio il "cupcake cutie" con i dolcetti è declinato ogni anno in modo diverso).

COSTUMI DA BAGNO

I cosutmi interi di solito vestono giusto, mentre i 2 pezzi sono un po' problematici perché risultano avere la parte sopra un po' stretta mentre la parte sotto un po' grande... però dipende anche dalla costituzione della bimba. Inoltre, se dovete usare i costumi in luglio-agosto e li comprate mesi prima , vi consiglio di capire bene se prendere una taglia in più in quanto crescono!!

ATTENZIONE TUTTI I COSTUMI BABY HANNO NELLA PARTE SOTTO UNA SORTA DI PLASTICA che servirebbe da proteggi-pannolino.... leggere sempre la descrizione!! Se la piccola ha tolto il pannolino non va bene... :-( ‎"Built-in swim diaper cover for all sizes

baby girl‎"Built-in swim diaper cover for all sizes"
rash guard kid girlkid con maglietta anitUV che veste vicino al corpo



 

2 commenti:

Stefania on 20 aprile 2011 16:31 ha detto...

Ciao, per un bimbo di 5 anni e mezzo (magro), posso comprare taglia 6 oppure meglio la 5 (di solito le taglie americane sono sempre più grandi delle italiane...)?

Fabkab on 20 aprile 2011 21:36 ha detto...

Ciao Stefania, andrei sul 5, essendo sempre più abnbondanti si quelle italinae.. ciaooo

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

 

GYMBOBLOG Copyright © 2011 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by web hosting