22 ottobre 2010

Parliamo di scarpe....

Reazioni: 
Le scarpe "maryjanes" Gymboree e Crazy8 di solito sono rigide e vanno bene solo se ancora la bimba non cammina (le cosìdette "crib shoes"). La suola tutta di gomma è molto alta e di solito sono sempre un po' strette.


Eccezione fanno le "sneakers" in stoffa che escono 2/3 volte all'anno e vanno a ruba (anche se assomigliano molto alle chicco di base che si trovano qui).

Un'altra cosa ancora sono gli stivaletti "boots" che hanno sempre un po' la suola rigida, ma molto meno delle scarpe. Diciamo che sono le calzature che comprerei (e compro) per mia figlia.

Le misure. Qui tocchiamo un tasto dolente. Le misure americane sono spesso strane e la vestibilità non è sempre uguale. Inoltre, i loro numeri spesso includono 2 numeri europei e qui bisogna avere sensibilità per capire quel scegliere per i propri figli, senza dimenticare che ci devoeno stare comodi e con i calzini!

La loro tabella (qui riporto per bimbe, ma c'è anche per bimbi e neonati) riporta così:

***2010 - Mia figlia che è al limite del 24 verso il 25 sta ancora bene nell'8, per poco, mentre il 9 risulta veramente ancora troppo grande!
***2011- Porta il 26 e negli stivali il 10 va bene!
***2012 - Ora porta il 27 e l'11 è perfetto!!

C'è un PDF in basso a destra che potete stampare e misurare la lunghezza del piedino, ma la vestibilità di ogni modello varia da collezione a collezione.

2 commenti:

anonimo ha detto...

ma nella tabella bisogna guardare nella colonna uk o us?

Fabkab on 17 marzo 2012 11:43 ha detto...

us

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

 

GYMBOBLOG Copyright © 2011 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by web hosting