08 novembre 2011

Black Friday: che cos'è?

Reazioni: 

Black Friday

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Black Friday, ossia venerdì nero, è negli Stati Uniti il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l'aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori americani tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti di borsistici americani e internazionali.

Le grandi catene di commerciali offrono in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le vendite.

Un'altra ipotesi di origine del termine, ugualmente plausibile, si riferisce al fatto che tradizionalmente i libri contabili dei commercianti passavano dal colore rosso al colore nero (rosso sta per perdite e nero per guadagni nella contabilita' classica): con il black friday inizierebbe il periodo dell'anno più proficuo per i retailers, capace di portare in nero, quindi in attivo i conti delle aziende commerciali.


DI SOLITO GYMBOREE, CRAZY8 E MOLTI NEGOZI ON-LINE PROPONGONO LO SCONTO DEL 30% DALLA MEZZANOTTE DEL BLCK FRIDAY PER 24 ORE ;-)

ECCO LE DATE DEI PROSSIMI BLACK FRIDAY:

Fri Nov 25 2011 Black Friday
Fri Nov 23 2012 Black Friday

Fri Nov 29 2013 Black Friday
Fri Nov 28 2014 Black Friday
Fri Nov 27 2015 Black Friday

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

 

GYMBOBLOG Copyright © 2011 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by web hosting